Presenza femminile nelle liste: il M5S rispetta le norme!

PresentaFemminile

IN PUGLIA IL ‪#‎M5S‬ HA LA PIÙ ALTA PERCENTUALE DI PRESENZA FEMMINILE NELLE PROPRIE LISTE. Quando i candidati sono scelti liberamente dai cittadini… accade!

Questa mattina ho incontrato i soci dell’Ona, Osservatorio Nazionale Amianto, con cui abbiamo parlato del nostro programma per l’AMBIENTE e per la SANITÀ ed anche della nostra attività in Parlamento sul problema dell’amianto e sull’opportunità del suo smaltimento in ciascuna regione per evitare i rischi legati al trasporto.

Ho anche incontrato, a Ruvo Di Puglia, i cittadini del Parco della Murgia Materana alle prese con le difficoltà con la connivenza con i cinghiali non autoctoni, introdotti nei nostri territori da diversi enti ai fini dell’attività venatoria.
I cinghiali oggi rappresentano un pericolo per le loro colture e per la loro stessa vita ed occorre quindi intervenire con un serio piano di controllo della popolazione realizzato dal mondo da ricercatori, animalisti, allevatori ed agricoltori.

Infine, ho incontrato con piacere gli Stati Generali delle Donne, per la seconda volta (la prima volta c’è stato un contatto telefonico).
Il nostro MoVimento è la forza politica con la maggiore presenza di donne nelle sue liste: il 46%. Troviamo poi il 40% nelle liste di Rossi, il 33% nelle liste di Emiliano, il 30% nelle liste della Poli Bortone e di Mariggió, il 16% nelle liste di Rizzi ed il 13% nelle liste di Schittulli. Questo perché nessuna segreteria di partito sceglie i nostri candidati ma a farlo sono i nostri iscritti, LIBERAMENTE!
Agli Stati Generali delle Donne abbiamo presentato il nostro PROGRAMMA ed abbiamo recepito i loro suggerimenti, di cui ci faremo portavoce anche con i nostri parlamentari.
Ero l’unica candidata presente al confronto ed al mio fianco c’erano i rappresentanti di Rossi e Mariggió.
Un saluto a queste donne splendide e che costituiscono un tesoro prezioso di studio ed impegno per questo paese: sarà un onore essere PORTAVOCE delle loro istanze, tema per tema.

Leggi l’articolo del Mezzoggiorno a questo link.

#‎MetteteciAllaProva‬ ‪#‎IoResto‬

Annunci