Conosci la tua Puglia

Gargano

Oggi sono stata a ‪#‎Vieste‬ e ‪#‎Peschici‬, visitandone i centri antichi e facendo anche un tour in barca alla scoperta degli anfratti naturali della roccia e dei trabucchi sulla nostra costa.

Il Gargano è una terra che si è risollevata da sola, con le sue forze, da una terribile alluvione e da un recente grande incendio che ha subito. Gente fiera che ha trovato nel FAR COMUNITÀ una grande risorsa.

Eppure il TURISMO e l’AGRICOLTURA che ho visto qui, se correttamente sostenuti con un migliore e meglio collegato sistema di trasporti, una segnaletica efficiente, delle card che promuovano convenzioni, un piano olivicolo regionale, dei brand “Made in Puglia”, sarebbero due grandi opportunità per le nostre piccole e medie imprese per trovare occupazione.

Ripartiamo dalle nostre ricchezze naturali, non inventiamoci nulla, VALORIZZIAMOLE e PROMUOVIAMOLE piuttosto! Ricordiamoci anche dei nostri amici diversamente abili e garantiamo loro l’opportunità di ACCEDERE a tutte le bellezze della nostra terra!

In contemporanea, presso Lama San Giorgio i nostri attivisti davano vita allo splendido appuntamento parallelo di “Conosci la tua Puglia”.

Ho concluso la mia giornata in Capitanata con due splendide Agorà a ‪#‎SanGiovanniRotondo‬ e ‪#‎CagnanoVarano‬, con il candidato sindaco ‪#‎MassimoStefanìa‬. In questi due incontri ho avuto il piacere di confrontarmi con i DOCENTI che stanno protestando con il devastante DDL della “Buona Scuola” di Renzi, e ho avuto modo di confrontarmi con i cittadini sul nostro PROGRAMMA PARTECIPATO per la Regione Puglia.

#‎M5S‬ ‪#‎MetteteciAllaProva‬ ‪#‎IoResto‬

