Alessandro Di Battista in ‪Puglia‬ per presentare ‪#‎PugliaATavola‬

Puglia a tavola 2

Inizia oggi, sabato 9, e proseguirà domani, domenica 10, il terzo evento della nostra campagna elettorale con cui puntiamo a valorizzare il patrimonio gastronomico ed i prodotti agricoli della nostra regione.

Dopo ‪#‎Puglia110elode‬ e ‪#‎NoteDiPuglia‬, il nostro terzo evento per la valorizzazione dei tesori pugliesi si chiama “PUGLIA A TAVOLA” e punta a far riscoprire ai cittadini, tra una degustazione e l’altra, la storia del patrimonio gastronomico e dei prodotti tipici locali. “Il cibo che diventa opera d’arte” con ben quattro sedi sparse per la Puglia che si trasformeranno, per un weekend, in “musei del gusto”, nei quali i pugliesi potranno ammirare dei “quadri” raffiguranti alcune delle più famose ricette tipiche nostrane e ne potranno leggere la storia. Agli eventi parteciperanno alcune aziende pugliesi che esporranno prodotti tipici regionali. Naturalmente, non mancherà la possibilità di degustare.

Il nostro patrimonio gastronomico è FAMOSO IN TUTTO IL MONDO. Ognuno dei nostri piatti tipici porta con sé una storia bellissima che non può non essere raccontata e che i pugliesi devono conoscere, sia per apprezzare sempre più la nostra cultura sia per comprendere la necessità di DIFENDERE e TUTELARE ad esempio, in un periodo come questo, i nostri ulivi.

Gli appuntamenti coinvolgeranno quattro province:

OGGI si parte nel LECCESE e nel TARANTINO.
Il primo evento si terrà a ‪#‎Veglie‬, presso il Parco Alaska dalle 17.00 alle 23.00 con la partecipazione del nostro portavoce Maurizio Buccarella.

A ‪#‎Taranto‬, invece, l’appuntamento è presso la locanda San Giuseppe, via di Mezzo angolo via Garibaldi, a partire dalle ore 21.00, dove la manifestazione sarà incentrata sulla storia degli ulivi e dell’olio extravergine pugliese.

DOMANI, 10 maggio, invece, doppio appuntamento nella Terra di Bari e nel brindisino. Primo incontro a ‪#‎Mesagne‬ dove, dalle ore 10.00 presso “Villa Leta” (strada prov. 44 km. 1), sarà con noi il nostro portavoce Alessandro Di Battista.

Infine, “PUGLIA A TAVOLA” si concluderà nel BARESE a ‪#‎Putignano‬ domani sera, presso l’orto della suggestiva chiesa San Domenico dalle ore 17.00 alle 21.00.

Ci vediamo in giro per la nostra meravigliosa Puglia.

‪#‎MetteteciAllaProva‬ ‪#‎IoResto‬

Annunci