Incontri e agorà di oggi 11 aprile

RifiuticonL'abbate

Perché il ‪#‎M5S‬ Pugliese deve essere messo alla prova? Perché i cittadini, per voce di questo MoVimento, devono prendere in mano il futuro della propria terra? Questa mattina, con gli attivisti e con i portavoce Giuseppe L’Abbate, Sabino Marco Mangano e Claudio Carone, abbiamo avuto una risposta chiara a queste domande.

Una visita ad un centro di selezione della frazione differenziata dei rifiuti, a ‪#‎Capurso‬, ci ha rivelato per l’ennesima volta l’urgenza di attuare la strategia “‪#‎RifiutiZero‬” in questa regione.
Chiunque davanti a quelle immense cataste di rifiuti indifferenziati (frazioni estranee della raccolta differenziata) capirebbe che non possiamo assolutamente permetterci di continuare a riempire il nostro paese di rifiuti. Non rimarrebbe più spazio per noi, per i nostri campi, per le nostre PMI, per i nostri paesaggi.
E quante opportunità di LAVORO sbloccherebbe la strategia “RIFIUTI ZERO”!

L’unica ragione per cui la politica si approccia con estremo scetticismo a questa strategia è semplicemente la paura di intaccare l’interesse enorme degli imprenditori della monnezza, che come Emiliano ha candidamente ammesso tempo fa, finanziano le campagne elettorali dei candidati governatori regionali (venduti) per poi pretendere di rimanere intoccabili.

Nel pomeriggio, a ‪#‎Bari‬, con i portavoce Giuseppe Brescia e Simone Valente, incontro tematico sull’ISTRUZIONE (‪#‎7SoluzioniPerScuola‬) per illustrare il nostro programma ai docenti, studenti e personale scolastico e ribadire loro la missione che per noi le scuole devono avere: attuare quell’evoluzione culturale che permetterebbe di rendere eterni anche quei risultati politici che da forza politica onesta e vincitrice potremmo ottenere.

Adesso, sono a ‪#‎GravinaInPuglia‬, in un’agorà cittadina nelle Officine Culturali “Peppino Impastato”, a progettare con i cittadini gli interventi sulla SANITÁ e l’AGRICOLTURA che attueremo se il 31 maggio i cittadini pugliesi sceglieranno di mettere alla prova il ‪#‎Movimento5Stelle‬.

#‎Puglia5Stelle‬ ‪#‎MetteteciAllaProva‬

Annunci