Detassazione e snellimento burocratico per le PMI

PignanoRuvo

In queste due giornate intense a ‪#‎Putignano‬ e ‪#‎RuvoDiPuglia‬ assieme agli attivisti ho incontrato le PMI LOCALI.

Urge assolutamente garantire ai nostri piccoli imprenditori detassazione (in particolar modo sul fronte del costo del lavoro) e snellimento burocratico.

Il M5S Puglia vuole garantire questi due interventi con tutti gli strumenti che saranno a nostra disposizione: la ridefinizione dell’IRAP regionale ad esempio.

Inoltre, il taglio dei nostri stipendi andrá a sfociare in un #‎MICROCREDITO‬ regionale, come accaduto in Sicilia, dove in due anni si sono accumulati 550.000 euro e si è permessa l’apertura (o la riapertura) di 23 aziende. Noi lo ripeteremo in Puglia, è già attivo in Italia e dà la possibilità ai nostri imprenditori di accedere ad un finanziamento di 25.000 EURO per le loro idee imprenditoriali.

Se i cittadini decideranno di metterci alla prova, attraverso un “UFFICIO EUROPA” serio ed efficiente, aiutaremo le nostre PMI ed anche le nostre pubbliche amministrazioni a venire subito a conoscenza delle possibilità di finanziamento europee e a partecipare ai bandi.

Realizzeremo un piano energetico regionale per produrre energia da fonti rinnovabili, in maniera intelligente, e risparmiare così sui costi energetici.

Infine, una rete turistica efficiente, che porti ai nostri imprenditori tanti nuovi clienti e faccia scoprire a tutti le bellezze della nostra terra, nel rispetto della stessa.

Sia se vinceremo le elezioni sia se diverremo forza di opposizione, come facciamo da sempre, dialogheremo con tutti sui singoli temi, avendo come linea guida il nostro programma ed i nostri principi. A maggio, scegliendo il ‪#‎Movimento5Stelle‬, si aprirá una nuova stagione di prosperitá e buona amministrazione e per tutti i cittadini sará splendido rimanere in questa regione.

‪#‎M5S‬ ‪#‎Puglia5Stelle‬ ‪#‎MetteteciAllaProva‬

Annunci