Conosciamo i politici pugliesi che hanno votato per l’IMU agricola!

IMUparlamentariPD

“Per colpa di chi” tanti agricoltori pugliesi dovranno pagare l’‪#‎ImuAgricola‬? Chi, con il suo voto favorevole, ha avallato questa IMU agricola?

Si può fare impresa in un paese in cui le norme cambiano in continuazione?

L’IMU agricola è stato un altro grande pasticcio del ‪#‎GovernoRenzi‬ che per assicurarsi la vittoria alle Elezioni Europee si è affrettato a distribuire 80 euro ad una certa categoria di lavoratori dipendenti andando a prelevare i soldi necessari per questa manovra elettorale dal bancomat preferito da tutti i politici incapaci: l’AGRICOLTURA!

Intanto, solo nell’ultimo anno, in Puglia, 16000 lavoratori agricoli hanno perso il loro posto di lavoro.

Così il governo ha previsto l’estensione dell’IMU agricola, poi l’ha un po’ ridotta, qualche agricoltore aveva già pagato pur se non gli spettava, ma non gli si assicura il rimborso. Nessun emendamento migliorativo del Movimento 5 Stelle è stato accolto da questi partiti che ormai vantano una crudeltà ed un’arroganza proverbiali.

Con estrema fatica abbiamo ottenuto un ordine del giorno per garantire un sostegno alle produzioni agricole danneggiate da fitopatie come la ‪#‎Xylella‬ o la ‪#‎Peronospora‬. Avremmo voluto l’esenzione totale dall’IMU almeno a questa categoria di agricoltori ma, i partiti non ce l’hanno permesso.

Guardiamo in faccia gli eletti in Puglia, per colpa dei quali i nostri agricoltori dovranno pagare questa IMU agricola.

#‎M5S‬ #‎Puglia5Stelle ‪#‎MetteteciAllaProva‬

Annunci