A Palo del Colle per parlare della strategia Rifiuti Zero

palodelcolle

Oggi a ‪#‎PaloDelColle‬ con @ConsoliZero – Chi di voi ha visto il film francese “Benvenuti al Nord”, che ha ispirato il nostro italiano “Benvenuti al Sud”?

È bene che si sappia che nella regione francese (Nord-Pas-de-Calais) in cui è ambientato il film, in un anno, un piano integrato che mette a sistema la strategia rifiuti zero, il sostegno ai prodotti alimentari a km zero e la produzione di energia dal sole ha prodotto circa 20000 posti di lavoro.

Il merito è di una politica proiettata al futuro ed ai cittadini, lontana dalle lusinghe delle grandi aziende della produzione energetica fossile.

Questa politica ha scelto come Assessore alla Terza Rivoluzione Industriale, l’ingegnere Claude Lenglet. Quest’uomo a Medon aveva realizzato un edificio ad energia positiva: che consuma 61 kWh al mq annui e ne produce 64.

Che aspetta la Puglia a cogliere gli esempi virtuosi come questo?
Aspetta una forza politica libera e affidabile, senza responsabilità sul passato, che non ha mai governato prima d’ora: il ‪#‎Movimento5Stelle‬.

Di tutto ciò, ma anche di Compra Sud e Sovranitá Alimentare ed Economica stiamo parlando adesso a Palo del Colle con Angelo Consoli ed Agostino Abbaticchio.

#‎Puglia5Stelle‬ ‪#‎MetteteciAllaProva‬

Annunci