#‎ScrutatoriDisoccupati‬

scrutatori

ELEZIONI: il ‪#‎M5S‬ chiede alle amministrazioni locali di sorteggiare gli scrutatori tra i disoccupati!

Questo permetterà di eliminare uno degli squallidi meccanismi di voto di scambio che i vecchi partiti mettono in atto nel periodo elettorale e di AGEVOLARE coloro che tra la popolazione versano in condizione di maggiore difficoltà. ‪#‎NessunoDeveRimanereIndietro‬ è uno dei nostri motti più cari. E LO METTIAMO IN PRATICA!

Mentre si lanciano sagre del programma elettorale, i nostri attivisti a 5 stelle pugliesi, a lavoro già da tempo in gruppi tematici, tra le altre cose, hanno prodotto un’istanza che stanno presentando in tutti i comuni pugliesi: invitare le Amministrazioni a pubblicare un avviso pubblico affinché gli scrutatori, per le prossime elezioni, siano sorteggiati per i 2/3 tra disoccupati, inoccupati e studenti e per 1/3 tra tutti gli altri iscritti all’albo preposto.

Già negli anni precedenti i gruppi locali del ‪#‎Movimento5Stelle‬ hanno presentato istanze simili ed in alcuni casi sono anche riusciti nel loro intento.

La data delle elezioni non è ancora stata fissata, già più volte rimandata e al momento pare sia stata rinviata tra il 31 Maggio e il 7 Giugno. Resta molto tempo dunque alle commissioni elettorali per valutare e lavorare su questa nostra proposta.
Ci affidiamo dunque al buon senso e al buon cuore delle amministrazioni locali, che, siamo certi, faranno di tutto per essere GIUSTI e dare più possibilità a chi ne ha più BISOGNO tra i loro concittadini.
Grazie a Savio Chiariello per aver coordinato l’iniziativa!

‪#‎Puglia5Stelle‬ ‪#‎MetteteciAllaProva‬ ‪#‎ScrutatoriDisoccupati‬

Annunci