28 febbraio: in giro per il Gargano

Manfredonia

#‎Manfredonia‬, come la ‪#‎Puglia‬ intera, è un paradiso terrestre dove l’agricoltura, la pesca, l’archeologia ed il turismo darebbero lavoro a centinaia di giovani e meno giovani con pochissimi investimenti.

Ma una politica ingorda sceglie di perforare l’area archeologica per un gasdotto e di cementificare una zona al centro degli studi naturalistici per la presenza di specialità faunistiche per costruire un deposito di 60000 mc di GPL.

Alcune scelte politiche che inseguono voti e poltrone penalizzano l’agricoltura con l’Imu agricola che serve al governo per recuperare gli 80 euro elargiti in fretta per vincere le Europee. Oppure tardano a mettere in campo gli strumenti per una tracciabilità del prodotto ittico, che premierebbe la qualità dei nostri prodotti e non la quantità degli stessi prodotti venduti dalle multinazionali.

Ho incontrato i cittadini, i geniali lavoratori della Sangalli, ho visitato il porto industriale, tanto tetro quanto costoso e ho ribadito a tutti che vivere serenamente qui in Puglia, si può fare, perché per avere più opportunità lavorative, occorre semplicemente imparare ad ascoltare il nostro territorio e valorizzarne quei tesori che la natura e la storia gli hanno lasciato da secoli.

‪#‎M5S‬ ‪#‎Puglia5Stelle‬ ‪#‎MetteteciAllaProva‬

Annunci